realizzazione infissi su misura firenze

L’infisso su misura, oltre ad essere un elemento architettonico fondamentale rappresenta un vero e proprio elemento di design.
La nostra falegnameria realizza infissi su misura in varie essenze. Il legno, ottimo isolante naturale, è anche uno dei materiali più richiesti per questa tipologia di oggetti. In sintesi è il materiale più pregiato per la realizzazione dell’infisso a paragone di altri come PVC ed alluminio.
È nostro compito consigliare al cliente la soluzione più soddisfacente per la propria esigenza, tenendo in considerazione una serie di variabili quali la posizione dove sarà istallato, la scelta dei materiali e la zona climatica di installazione.

realizzazione infissi su misura firenze

Infissi su misura con montaggio certificato Posa Clima

Mediante l’arredamento possiamo dare un’identità ben definita alla nostra abitazione e quindi deve rispecchiare gusto e personalità di chi la abita.

La nostra azienda è in possesso di certificazione montaggio Posa Clima, leader in Italia per la posa in opera dei serramenti ad alta efficienza energetica in grado di garantire ai nodi di collegamento del serramento al muro un’altissima efficienza termoacustica, lunga durata nel tempo ed un basso costo in relazione alla qualità finale dell’infisso.
Un infisso con montaggio certificato Posa Clima garantirà una maggiore durata nel tempo in quanto saranno utilizzati materiali di posa certificati per il serramento esterno, testati nei più importanti laboratori internazionali, selezionando i migliori prodotti per la posa a livello Europeo
Un buon infisso infatti sarà in grado di isolare gli ambienti in modo ottimale, garantendo un confort avanzato sia nei mesi estivi che invernali e facendo risparmiare sui costi di riscaldamento e condizionamento.
Questo sistema si basa sulla costruzione di un controtelaio di ultima generazione. Il controtelaio certificato, “la prima anta dell’infisso”, dev’essere termico e strutturale, trascurarlo significa compromettere le prestazioni energetiche dell’infisso stesso, in quanto evita la creazione di ponti termici sul perimetro dell’infisso, che causerebbero dispersioni, condense e muffe.
Utilizzando i materiali di posa certificate si realizza un sistema di sigillatura durevole ed elastico, per il nodo primario e secondario, per ottenere performance di isolamento termico ed acustico elevate.
https://www.posaclima.it/it/posa-in-opera/1-0.html

Materiali utilizzati

Occupandoci della produzione di diverse tipologie di arredamento, siamo in grado di offrire una vasta
Il materiale maggiormente utilizzato per la realizzazione di un infisso certificato su misura di pregio è il legno. Si tratta del materiale più adatto sia per la resa estetica, sia per le prestazioni tecniche.
Le essenze utilizzate per la realizzazione dell’infisso certificate sono varie, ma comunque, si predilige l’utilizzo di “lamellari” piuttosto che masselli. Il legno lamellare è un materiale strutturale molto solido e resistente prodotto incollando delle tavole di legno a loro volta già classificate per uso strutturale, che non subisce alterazioni dovute ad umidità e calore.

  • Pino lamellare a lista intera o massello, estremamente adatto per serramenti interni: facile da lavorare, leggero, bello da vedere ed economico.
  • Castagno lamellare o massello, permette di realizzare un lamellare di qualità con ottime proprietà meccaniche e tecnologiche, resistente alle sollecitazioni esterne e facile da lavorare, utilizzato per infissi e porte di classe
  • Douglas, Una caratteristica peculiare del douglas, poi, è l’elevata stabilità strutturale: questo legno infatti, una volta stagionato, non necessita della lavorazione in lamellare prima di essere utilizzato
  • Frassino lamellare o massello, è un legno duro e compatto, di buona qualità. Adatto per gli infissi interni. Ha una venatura simile al castagno

Un infisso su misura con questi materiali necessita di una maggiore manutenzione rispetto agli infissi in PVC ed alluminio; per questo sono nati sistemi in combinazione tra legno-alluminio che permettono di aumentare le performance dell’infisso unendo I benefici di ognuno: siamo in grado di unire il calore la bellezza del legno (per l’interno) con la resistenza dell’alluminio (per l’esterno).

Installazione infissi su misura

L’infisso verrà studiato, progettato ed interamente posato in opera dai nostri tecnici specializzati,
La posa in opera è l’operazione mediante la quale verrà installato l’infisso e rappresenta un’alta percentuale delle performance del serramento. È di facile intuizione che se acquistiamo I serramenti migliori ma l’installazione non viene eseguita ad opera d’arte, il serramento non avrà quelle caratteristiche di isolamento acustico/termico che sulla carta avrebbe dovuto avere.
Dovranno essere tenute in considerazioni variabili quali la tenuta agli agenti atmosferici (esposizione al sole, al freddo, grandine…), alla permeabilità all’aria interna dell’edificio (ovvero di tenuta del calore mediante l’utilizzo di materiale certificato) ed all’isolamento acustico (isolare l’edificio dai rumori esterni). La nostra azienda è in possesso della certificazione di Posa Certificata.

Bonus legati all’installazione degli infissi su misura

L’Ecobonus 2022 comprende tutte le agevolazioni fiscali utilizzabili per la sostituzione degli infissi. Attraverso l’Ecobonus è possibile rinnovare gli infissi utilizzando i benefici attivi per la riqualificazione energetica degli edifici e immobili. Il bonus Ristrutturazione 2022 contiene diverse agevolazioni fiscali che permettono di recuperare parte dei soldi spesi sul tetto dei lavori.

(per saperne di più vai su https://www.trend-online.com/risparmio/ecobonus-2022-nuovi-infissi-casa/)

Perché conviene realizzare infissi su misura?

La scelta di un infisso su misura permette di ottenere una completa personalizzazione dell’edificio, grazie alla possibilità di poter ottenere infissi di qualsiasi forma e dimensione. Potendo scegliere poi, su una vasta gamma di materiali, modelli e personalizzazioni, potremmo trasformare il serramento in un elemento di arredo, integrandolo con lo stile dell’abitazione.
Pertanto potremmo riassumere i vantaggi di un infisso su misura in: isolamento termico/acustico, adattabilità ad ogni stile e personalizzazione delle dimensioni.
La nostra azienda realizza infissi, oltre che nelle varie essenze già descritte, in finiture ad hoc: l’infisso può essere realizzato in finitura bicolore (esterno legno, interno laccato), in finitura legno naturale macchiata a campione, laccatura RAL a campione.

infissi su misura

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*