Montaggio Infissi
La posa in opera è un passaggio fondamentale, si tratta di un procedimento tecnico complesso che deve essere affidato a personale specializzato e qualificato in modo da garantire isolamento acustico e termico e la sicurezza antieffrazione. Un serramento non ‘posato’ bene sarà soggetto ad usura dagli agenti atmosferici e non garantirà il corretto isolamento termico ed acustico per il quale è stato costruito, con conseguente formazione di condense e muffe.
La corretta posa deve essere tale nei due punti di posa: finestra/controtelaio (nodo secondario) e controtelaio/muro (nodo primario) con eliminazione di eventuali ‘ponti termici’, passaggi di aria tra muro e controtelaio o serramento e controtelaio.
Eseguiamo il montaggio dei nostri infissi con il sistema certificato Posaclima mediante utilizzo dei materiali idonei e certificati e personale con titolo di ‘posatore esperto’. Nel nodo primario saranno inserite particolari schiume per migliorare l’isolamento mentre nel nodo secondario saranno inseriti nastri autoespandenti con elevate proprietà isolanti. Anche i controtelai forniti sono certificati ad alta efficienza termica con sistema costruttivo OSB arricchito.