Finestre Certificate
Produzione e montaggio certificato di infissi in diverse essenze di scelta primaria e lamellari particolarmente adatti e certificati per la indeformabilità e tenuta nel tempo agli agenti atmosferici.
Verniciature a legno e laccature con ciclo completo certificato con possibilità di verniciatura bicolore interno/esterno che permette di armonizzare la faccia interna dell’infisso con l’arredamento anche in presenza di vincoli architettonici.
Realizziamo sia infissi con anta battente sia alzanti scorrevoli con elevate prestazioni di resistenza all’acqua, all’aria e una trasmittanza termica compatibile con i più severi protocolli per l’efficienza energetica degli edifici.
Gli infissi prodotti sono di qualità garantita e certificata con assistenza pre e post vendita con elevato livello tecnologico ed ottimo rapporto qualità/prezzo.
Perché scegliere un infisso in legno?
Chiediamoci quindi il perché dovremo scegliere l’infisso in legno a dispetto della concorrenza in alluminio e pvc. I motivi possono essere molteplici e vanno ricondotti in primis al gusto del cliente ed all’eleganza intrinseca che l’infisso in legno conferisce all’abitazione. Questi sono motivi prioritari e che tutti abbiamo sotto gli occhi ma ci sono anche motivazioni di carattere tecnico che andremo a condividere:
- VERSATILITA’ PER OGNI CONTESTO DI ARREDO: Il legno naturale è un materiale caldo che lo rende particolarmente adatto ad arredamenti in stile classico ma allo stesso tempo un materiale estremamente versatile che si sposa a qualsiasi tipo di stile. L’infisso in legno può essere realizzato in stili e finiture diverse a seconda dell’arredamento con scelta di materiali e verniciature idonee alle esigenze di arredo. L’infisso in legno naturale è il giusto elemento per abitazioni classiche, mentre l’infisso laccato che dà un tono minimal all’ambiente è il prodotto ad hoc per abitazioni moderne. Per ogni contesto architettonico può essere realizzato l’infisso in legno appropriato!!
- ISOLAMENTO TERMICO ED ACUSTICO: Il legno ha un basso indice di trasmittanza termica per cui ha performance elevate di isolamento termico con conseguente minor dispendio energetico sia in inverno che in estate. Inoltre è un ottimo isolante acustico in quanto ha la caratteristica di bassa trasmissione delle onde sonore. Queste due caratteristiche rendono l’infisso in legno molto performante sia per isolamento termico che acustico se abbinato all’utilizzo di idonei vetri camera con basso emissivo e gas argon.
- STOP A CONDENSE E MUFFE: L’infisso in legno grazie alla caratteristica della modesta conduttività termica evita la formazione di condense e muffe.
- LONGEVITÀ: L’infisso in legno è di gran lunga il più longevo e può essere sempre modificato e riverniciato. A differenza dell’infisso in alluminio o pvc, l’infisso in legno può essere riadattato alle diverse esigenze di arredo. Facciamo quindi un esempio pratico: se si hanno infissi in legno ‘datati’ e si decide di ristrutturare la nostra casa scegliendo arredamenti moderni, l’infisso può essere smontato, modificato e riverniciato in modo da riadattarlo alle nuove esigenze. Non è quindi necessaria la sostituzione, cosa impossibile se si hanno infissi in pvc o alluminio.