Persiane e Portelloni dogati
Produzione di persiane sia alla fiorentina che alla viareggina o pisana con e senza sportello ‘gelosia’ con finitura laccata o a legno naturale. Stecca fissa o orientabile. Portelloni dogati rettangolari o centinati In legno massello su misura. Il portellone è la soluzione idonea per la chiusura di finestre e portefinestre in stile rustico particolarmente adatti per coloniche. Possono essere realizzati sia a doghe orizzontali che verticali in diverse essenze e finiture, sia con verniciatura naturale per lo stile ‘rustico’ sia con laccatura per lo stile più classico e raffinato.
Le persiane alla fiorentina con stecca passante sono un classico dell’architettura toscana. Sono richieste soprattutto nelle ristrutturazioni degli immobili storici. Vengono realizzate con il classico sportello ‘gelosia’, caratteristica delle antiche persiane, a murare su cardini.
Le persiane alla viareggina o pisana hanno lamelle arrotondate fisse o orientabili. Possono essere realizzate con cardini a murare oppure con telaio.
Le nostre persiane possono essere realizzate con cardini a murare, su telaio, con ante battenti o scorrevoli a seconda delle esigenze architettoniche.
I portelloni sono per eccellenza le chiusure esterne con elevata robustezza e solidità che consentono di chiudere le abitazioni con la massima sicurezza conferendo valore estetico alla facciata di una abitazione o di un edificio. I portelloni possono essere realizzati a doghe verticali o orizzontali, con bugne o pannelli incisi, possono essere intelaiati o intubati, con doghe ad una facciata oppure con facciata doppia, dotati di vari accessori a seconda delle esigenze, per avere la massima resistenza e stabilità, per garantire sicurezza e durata.