I materiali d’arredo moderno sono in linea col gusto attuale ma oggi c’è un grande ritorno all’uso del legno antico rivisitato con sguardo nuovo, che lo renda complementare all’arredo contemporaneo.

L’effetto della fusione fra materiali moderni e legni antichi è sorprendente. Pensiamo ad una cucina dalle linee essenziali realizzata con materiali moderni alla quale viene abbinato un piano snack in legno antico con le sue venature, le sue imperfezioni trattato con vernici zero gloss che non mascherano la sua autenticità ma si limitano a proteggerlo… È un mix affascinante ed unico!!

Con l’uso ‘moderato’ del legno antico di recupero abbiamo la possibilità di personalizzare il nostro arredamento creando tavoli, mensole, piani da bagno e mobili da ‘fondere’ con l’arredo moderno della nostra casa. In questo modo possiamo ‘scaldare’ gli ambienti moderni con piccole incursioni in questo materiale caldo ed unico.

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*